Martedì 25 Aprile LIBERAZIONE IN FESTA

Martedì 25 Aprile alle 15,00

a Ivrea ai Giardini Giusiana in Corso Botta

LIBERAZIONE IN FESTA

Tessere memorie, ricamare nuove storie

Martedì 25 Aprile: giorno della Liberazione, ma anche presentazione di un grande progetto!

L’evento si chiama LIBERAZIONE IN FESTA ed è già alla sua quarta edizione. Quest’anno, oltre a festeggiare il giorno della Liberazione, verrà presentato il progetto IVREATTIVA, punto focale che vuole racchiudere le tante associazioni presenti sul territorio.

Durante l’evento ogni associazione avrà a disposizione uno stand per presentare le proprie attività valorizzando quelle che coinvolgono i giovani, ma ci sarà anche un fil rouge tematico che collegherà gli stand delle associazioni fra di loro, per sottolineare l’idea di comunicazione e interrelazione tra le varie realtà, sottesa al progetto IvreAttiva.

Al centro di questo cerchio di associazioni, ci sarà lo “stand giovani” formato da un gruppetto di ragazzi delle superiori che spiegheranno in cosa consiste il progetto IvreAttiva e soprattutto da quali esigenze nasce e quali obiettivi si pone.

Parallelamente sarà predisposto un gioco che faccia da ponte tra un’associazione e l’altra collegando i vari stand, il cui scopo sarà quello di collezionare dei timbri che permetteranno di avere un gadget promozionale di IvreAttiva.

Alla fine dell’evento, allo ZAC!, ci saranno due concerti

alle 21,00 i RED WINE e alle 22,00 i FRANTI.

In caso di maltempo l’evento è spostato allo ZAC!